MODENA-FERALPISALÒ 2-3

Modena (3-5-2) Seculin; Riccio (88′ Manconi), Zaro, Cauz; Ponsi (80′ Oukhadda), Duca (53′ Bozhanaj), Gerli, Palumbo (80′ Magnino), Corrado; Gliozzi (53′ Strizzolo), Abiuso.

Feralpisalò (3-5-2) Pizzignacco; Bergonzi, Pilati, Martella; Letizia (81′ Giudici), Kourfalidis, Fiordilino, Di Molfetta (81′ Zennaro), Felici; Manzari (64′ Dubickas), Butić (64′ La Mantia). 

Marcatori: 6′ Abiuso, 34′ Di Molfetta, 52′ pt Butic rig., 65′ Palumbo rig., 91′ La Mantia rig.

Arbitro: Manuel Volpi di Arezzo 

Ammoniti: Cauz, Letizia, Duca, Ponsi, Felici

Delusione nell’ambiente gialloblu per la sconfitta interna contro la Feralpisalò: un duro colpo alle ambizioni canarine, in ordine ad una continuità nelle prestazioni che tarda ad arrivare. Una sconfitta giunta al termine di una partita in cui i canarini giocano un tempo, il primo, mentre nella ripresa sono sembrati poco incisivi. La gara era cominciata nel migliore dei modi, con il vantaggio in apertura grazie ad Abiuso, ma col passare dei minuti i padroni di casa hanno subito la reazione volitiva e veemente dei Leoni del Garda. Sul piano del gioco il Modena ha cercato di creare qualche manovra anche nel secondo tempo, ma è mancata di concretezza; ospiti molto più pragmatici e capaci di capitalizzare nel migliore dei modi le occasioni avute. Nel finale, la beffa per i ragazzi di Bianco: nella saga dei rigori, all’ultimo respiro arriva il tiro dal dischetto per gli ospiti; spiazzato Seculin dagli undici metri, è il gol del 3-2 per la formazione lombarda. Modena che non sa più vincere; dopo il roboante 3-0 del Braglia contro la corazzata Parma, era il 27 gennaio scorso, sono arrivati 5 pareggi consecutivi e le due ultime sconfitte interne (contro Cremonese e Feralpisalò). Modena fuori dalla zona playoff, 36 punti dopo 29 turni, raggiunta dalla Reggiana; sabato 16 marzo ore 16.15 trasferta contro il Cittadella