Eroe di giornata il non ancora 19enne Francesco Forti

Commenti disabilitati su Eroe di giornata il non ancora 19enne Francesco Forti

Prima giornata del Tabellone Principale nella 35esima Edizione del Memorial Fontana, 1° Trofeo Servomech con Montepremi di 25mila Dollari.
Sui campi in terra rossA del Club La Meridiana di Casinalbo (Modena) sono iniziati gli incontri sia di singolare che di doppio maschile del Torneo Internazionale di tennis.
Ed è subito stato spettacolo, con un livello tecnico davvero buono.
Tra gli italiani prosegue l’avventura del romagnolo Francesco Forti(NELLA FOTO) che dopo aver eliminato nelle qualificazioni prima Dragoni, poi il francese Blanchet, ha superato il talentuoso Adelchi Virgili (6-4 6-4) che aveva ricevuto una wild card da parte dell’organizzazione della Meridiana. Virgili, 28enne fiorentino, attualmente n°470 ATP è stato da ragazzino uno dei prospetti più interessanti del panorama italiano e non solo. Per alcuni anni si è allenato a Montecarlo nel Team di Riccardo Piatti con Nadal e Djiokovic, poi gli infortuni fisici lo hanno allontanato a più riprese dal tennis. “Virgili ha davvero un talento pazzesco – ha detto Forti dopo la vittoria – Per me era un avversario molto difficile, ho cercato di essere il più solido e costante possibile e sono veramente felice per la vittoria. Come sempre penso una partita alla volta, vedremo cosa succederà. Questo torneo, oltre che essere veramente ben organizzato, è il 25mila dollari italiano più impegnativo, lo dice la classifica dei partecipanti, veramente un livello molto alto”.
Avanti anche il brasiliano Bruno Sant’Anna, testa di Serie Numero 5 del Torneo, vincitore l’anno scorso del doppio al Memorial Fontana in coppia con l’argentino Federico Coria. Al primo turno Sant’Anna ha superato l’italiano Curletti 6-4 6-1. “E’ sempre un piacere venire a giocare in Italia e in particolare qui alla Meridiana, tutti sono molto gentili e l’organizzazione di alto livello – ha detto il brasiliano al termine del suo match – Sto giocando un buon tennis, vengo da una settimana nella quale sono riuscito ad esprimermi piuttosto bene. Ogni match è diverso, oggi è andata bene, ho lottato e vinto”. Niente da fare per il 16enne Giulio Zeppieri opposto all’argentino Carabelli
Domani, martedì 10 luglio, ancora match dalla tarda mattinata alla sera.
Alle 19.30 “Gioca con il Campione” lo spazio riservato ai bambini che vorranno scendere in campo con i tennisti professionisti. Alle 21 sul centrale del Club La Meridiana di Casinalbo l’incontro serale.
Come sempre ingresso libero e gratuito al Club per assistere agli incontri.

Questi alcuni risultati di oggi:
Chazal-Roncalli 6-4 7-6
Forti-Virgili 6-4 6-4
Wilson Patino 5-7 6-2 6-0
Sant’Anna-Curletti 6-4 6-1
Zukas-Malla 3-6 6-3 6-4
Martineau-Cutuli 6-4 6-3
Carabelli-Zeppieri 7-5 6-3

Comments are closed.