Domani Sassuolo accende il Natale

Commenti disabilitati su Domani Sassuolo accende il Natale


Come ormai tradizione domani, Immacolata Concezione, è la giornata in cui Sassuolo inaugura ufficialmente le iniziative natalizie e l’illuminazione del centro storico con un programma di appuntamenti, ufficiali e non, capaci di coinvolgere l’intera giornata festiva.

Si inizierà già alle ore 10,30 in piazza Garibaldi con l’Omaggio alla Beata Vergine Maria alla presenza del Coro polifonico del Duomo di San Giorgio. Come da tradizione verrà posato un mazzo di fiori alla Madonna posta sul Campanone ad opera dei Vigili del Fuoco. Sarà presente la delegazione UNITALSI sottosezione di Sassuolo.

La cerimonia delle accensione delle luci natalizie avverrà nel pomeriggio in concomitanza con gli “Auguri Neroverdi”: a partire dalle ore 17,30 in Piazza Garibaldi si svolgerà lo scambio di auguri a cui parteciperanno le delegazioni del Sassuolo Calcio Maschile, Femminile e del Settore Giovanile in concomitanza con la tradizionale cerimonia di accensione dell’Albero di Natale da parte dell’Amministrazione Comunale.

Alle ore 18, poi, sempre in piazza Garibaldi, inaugurerà l’esposizione di presepi dal mondo, che sarà fruibile per tutto il periodo natalizio in piazza Garibaldi, all’Istituto San Giuseppe e nel porticato di Sant’Anna a cura dell’Associazione Terrae Novae.

Dalle 15 alle 18,30, invece, il Trenino Dotto porterà i bambini e le loro famiglie in giro per il centro storico, con accesso gratuito tramite biglietto, a cura di Pro Loco Sassuolo con la collaborazione del Comitato dei commercianti del centro storico di Sassuolo
L’Ice Christmas Village con Babbo Natale aspetta i più piccoli nel suo villaggio sul ghiaccio sempre in Piazza Garibaldi dalle 15 alle 18,30; presso l’Urp, poi, si terrà come da tradizione il Laboratorio di Babbo Natale con Giuly, a cura del Gruppo pittori sassolesi J. Cavedoni sempre dalle ore 15 alle ore 18,30

Non solo il centro storico, però, domani sarà avvolto dall’atmosfera natalizia:

Natale Solidale al Castello di Montegibbio: mercatini di Natale, visita al Castello e all’Acetaia, Musica & Cucina. Nel pomeriggio Claudio Ughetti e Pablo Del Carlo animeranno la corte con suggestive melodie; il tutto al castello di Montegibbio a partire dalle ore 9,30.

Inaugurazione del “Presepe di Quartiere” a cura del Circolo A.Pagliani presso il Parco “Norma Barbolini” alle ore 9,30

Spettacolo di Burattini, a cura di Magico Teatro di Burattini presso il Circolo Sant’Agostinino in Via Milano. Due spettacoli: ore 16 e ore 17,30.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someonePrint this page

Comments are closed.