“Esprimiamo la nostra piena solidarietà a Silvano Mazzoni il tabaccaio di Via Matteotti vittima di un’aggressione a seguito di un tentativo di furto da parte di un malvivente.
I commercianti sono dei veri e propri eroi vanno tutelati, il Sindaco Pistoni sta sottovalutando la questione sicurezza in città. Quotidianamente si registrano furti, tentativi di furti e rapine e accattonaggio molesto. Le politiche di questa giunta non favoriscono la sicurezza dei cittadini, anzi, chiediamo alle donne se si sentono sicure a girare per Sassuolo?”.

Così Alessandro Rocchi portavoce di Alleanza Per Sassuolo il sodalizio civico che si presenterà alle prossime elezioni amministrative del 2019 che aggiunge:

“La Polizia Municipale va utilizzata per presidiare il territorio non solo per tentare di fare multe per aumentare le entrate comunali, perché anche a Sassuolo non si sperimentano progetti di controllo del vicinato? Così si eviterebbero episodi come quello di via Matteotti. È incomprensibile come il Sindaco Claudio Pistoni continui a tenere per se la delega alla Sicurezza dopo quasi 4 anni dalla sua elezione. Ha assegnato alla consigliera Bonettini il progetto Braida, perché non fare lo stesso con il progetto Sicurezza?”.