Stop al business immigrazione e nuove assunzioni polizia per migliorare la nostra qualità di vita APPUNTAMENTI. M5S A FIORANO AFFRONTA TEMI CALDI IMMIGRAZIONE E SICUREZZA

Commenti disabilitati su Stop al business immigrazione e nuove assunzioni polizia per migliorare la nostra qualità di vita APPUNTAMENTI. M5S A FIORANO AFFRONTA TEMI CALDI IMMIGRAZIONE E SICUREZZA

Mercoledì 14 febbraio il Movimento 5 Stelle si sposta a Spezzano di Fiorano Modenese per parlare di sicurezza e immigrazione. L’appuntamento è alle ore 21:00 in via Statale 83 per un dibattito pubblico a cui prenderanno parte i candidati Michele Dell’Orco, Vittorio Ferraresi e Stefania Ascari. Dichiarano i candidati: “Vogliamo dare ai cittadini quelle risposte chiare su due problemi fondamentali per il nostro Paese l’immigrazione e la sicurezza. Si tratta di questioni che i vecchi partiti in questi anni non hanno mai affrontato con coerenza e determinazione e che oggi manifestano i loro allarmanti effetti anche nel nostro territorio rischiando di minare la nostra qualità di vita”.

“Come Movimento 5 Stelle- spiegano i pentastellati- prendiamo molto seriamente la sicurezza dei cittadini. Non vogliamo ritrovarci in una società, come quella americana, totalmente violenta e insicura. E’ lo Stato in coordinamento con gli enti territoriali a doversi occupare della sicurezza non devono farlo i cittadini da soli, è per questo che vogliamo più forze dell’ordine nelle strade e tra i punti prioritari del nostro programma nazionale per la sicurezza sono previste 10mila nuove assunzioni e due nuove carceri per dare ai cittadini più sicurezza e legalità. Crediamo inoltre nell’importanza di una sicurezza partecipata in cui anche le forze di polizia locale rivestano un importante compito di controllo capillare del territorio, proprio per questo ci stiamo battendo contro la carenza di personale che interessa purtroppo anche il Comune di Fiorano. Basti pensare che la dotazione organica è composta di appena 11 persone, compresi comandante e ispettore, mentre la legge regionale prevederebbe almeno 17 persone agenti nelle strade”.

“Per quanto riguarda l’immigrazione – aggiungono i candidati- l’attenzione del Movimento 5 Stelle è rivolta allo stop al business che c’è dietro l’arrivo dei migranti, su cui speculano numerose organizzazioni criminali. Sarà necessario innanzitutto 10.000 nuove assunzioni nelle commissioni territoriali per valutare, in un mese, come negli altri paesi europei, se un migrante ha diritto a stare in Italia o no. Bisognerà contemporaneamente lavorare alla cooperazione internazionale finalizzata in particolare alla stipula dei trattati che permetteranno i rimpatri per chi non ha diritto”.
————————————————————
APPUNTAMENTO
Dibattito pubblico ” Sicurezza ed Immigrazione”
Mercoledì 14 febbraio 2018 ore 21
Spezzano di Fiorano Modenese (via Statale 83)
———————————————————————-

——–
Michele Dell’Orco
Cittadino Deputato
Movimento 5 Stelle

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someonePrint this page

Comments are closed.