Tornano a Casa Corsini gli approfondimenti sul mondo del digitale e delle professioni proposti dall’Associazione Lumen. Questa volta tocca a Diego Fontana, autore di “Digital copywriter. Pensa come un copy, agisci nel digitale” per FrancoAngeli editore. Fontana, intervistato dal giornalista Guglielmo Leoni, approfondirà tematiche di stretta attualità nell’ambito della comunicazione. Come lavora un copy oggi? Come risolve creativamente un brief? E come declina la sua idea su tutti i canali? Molto più che un vademecum di scrittura per il web, quella di Diego Fontana è una vera guida pratica per migliorare entrambe le abilità richieste a un copywriter nel mercato del lavoro contemporaneo: sviluppare un pensiero creativo efficace e conoscere le specificità del digitale e dei media su cui viaggerà la sua idea. Diego Fontana è fondatore e direttore creativo, di “Terra – strumenti per raccontare”, si è formato professionalmente nelle multinazionali Lowe Pirella e Saatchi & Saatchi. Da diversi anni è docente di copywriting e metodologia della progettazione visiva all’Istituto Europeo di Design, presso la sede di Firenze.