Davide Romani e Cristina Girotti Zirotti: “Ricambiamo tanta professionalità con il sostegno alle forze dell’ordine, pene severe per gli spacciatori marocchini e lo stop all’immigrazione incontrollata”

Grazie ai Carabinieri del Comando Provinciale di Modena, e a tutti i loro colleghi che hanno concorso all’operazione antidroga ‘Motore’, per la consueta straordinaria professionalità con cui hanno operato giungendo all’ordinanza di arresto per 19 spacciatori e all’arresto di 11 di loro: tutti di origine marocchina, per la metà irregolari e per l’altra metà regolari senza fissa dimora.
Un plauso dunque alle forze dell’ordine per la loro encomiabile attività, che merita da un lato che venga fatta giustizia con pene
severe comminate a questi venditori di morte, dall’altro che si consenta agli uomini e alle donne in divisa di lavorare in condizioni adeguate.
In tal senso la Lega si sta battendo nei consigli comunali per elevare di fascia la questura di Modena, come anche sostiene l’ elevazione a Compagnia della Tenenza dei Carabinieri di Castelfranco Emilia così da consentire un sostanziale aumento d’organico. Non a caso i sindacati di Polizia e Polizia municipale hanno espresso in questi giorni grande preoccupazione per la ventilata ipotesi di ospitare clandestini positivi al Covid-19 all’Hotel Tiby: ci auguriamo che le rassicurazioni della Regione sul fatto che non arriveranno si rivelino corrette o ne andrebbe della sicurezza del territorio.
Questo e altri episodi inoltre sembrano attestare la correlazione fra delinquenza e immigrazione sregolata e incontrollata: ai danni delle nostre comunità e dei tanti immigrati regolari perbene. È necessario
mettere un freno all’accoglienza indiscriminata, i cui risultati sono sotto gli occhi di tutti, dagli arresti di stanotte, al tentato stupro di una diciassettenne, ai furti al Palapanini, fino all’arresto per resistenza a pubblico ufficiale al parco XXII Aprile, in queste sole 48 ore.