Nuovo gruppo di lettura 16 – 26 anni

Commenti disabilitati su Nuovo gruppo di lettura 16 – 26 anni

Focus sul giovane autore Sandro Campani, che sarà disponibile per incontrare i ragazzi
gruppo letture 16-26 anniCompie quattro anni il gruppo di lettura della biblioteca comunale di Formigine che una volta al mese, il sabato alle 16.30, coinvolge persone con la passione per la lettura che si ritrovano per parlare di uno stesso libro sorseggiando una tazza di tè.

Il prossimo appuntamento, gratuito e su iscrizione, sarà il 25 novembre con ″Il paradiso degli orchi″ di Daniel Pennac.

Visto il successo dell’iniziativa, venerdì alle 17 parte un nuovo gruppo di lettura, rivolto a chi ha da 16 a 26 anni.

La novità è che i lettori si confronteranno sui libri di un solo autore e al quarto appuntamento lo incontreranno in carne ed ossa per potergli rivolgere domande. Sarà da condividere la lettura dei romanzi di Sandro Campani, che vive in un paese dell’Appennino tosco-emiliano, dove è nato nel 1974; ha pubblicato quattro romanzi, l’ultimo nel 2017 per la prestigiosa casa editrice Einaudi.

Venerdì si parlerà di ″È dolcissimo non appartenerti piú″, il 15 dicembre di ″Nel paese del Magnano″, il 19 gennaio dell’ultimo romanzo ″Il giro del miele″. A febbraio l’autore incontrerà i giovani lettori.

Afferma l’assessore alla Cultura Mario Agati: “Leggere è un piacere tutto solitario che, nonostante questo, riesce ad accomunare le persone più differenti. Le biblioteche sono sempre più un luogo di aggregazione sociale, che i giovani dovrebbero tenere ben presente: sale studio, connessione wi-fi, silenzio ma anche tante chiacchiere con i coetanei durante le pause!”.

L’iniziativa è gratuita, su iscrizione (059 416246). È possibile partecipare anche ad un solo incontro, la biblioteca mette a disposizione copie dei libri per consentire la lettura prima degli incontri.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someonePrint this page

Comments are closed.