Sul sito dell’Unione dei Comuni del Distretto Ceramico è pubblicato il nuovo bando per la concessione del servizio di gestione del Caffè del Teatro Astoria, essendo andato deserto quello precedente, rispetto al quale il nuovo cala del 20% la locazione e rende meno stringenti i requisiti di partecipazione.
Il bando si riferisce all’attività di caffetteria, bar, sala da the, somministrazione di alimenti e bevande all’interno del palazzo Astoria, in Piazza Ciro Menotti n. 9 a Fiorano Modenese, che si vuole dare in concessione di servizi per otto anni.
La concessione comprenderà le seguenti prestazioni: esercizio dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande, con la più ampia gamma possibile di tipologie di offerta e con il massimo orientamento alla qualità del servizio, compatibilmente con le dimensioni del locale e comunque nel rispetto delle normative vigenti in materia; assunzione di tutte le iniziative necessarie per la migliore conduzione del locale e per la valorizzazione del contesto urbano in cui si inserisce; pulizia e igiene quotidiana di tutte le aree esterne di pertinenza, nonché l’ordine e la pulizia delle parti comuni, con adeguato smaltimento dei materiali di risulta.
Il canone annuale posto a base di gara (al netto di Iva e/o di altre imposte e contributi di legge) è pari a 16.000 euro, soggetto a rialzo per un importo complessivo a base di gara per anni 8, di 128.000 euro.
La durata della concessione del servizio è di otto anni, senza rinnovo, con decorrenza dal prossimo primo ottobre o, se successivo, dalla stipula del contratto.