Ci siamo, il #MoViFest sta per iniziare! Formigine sarà letteralmente tra le stelle questo fine settimana.
Portavoce locali, nazionali ed europei saranno presenti alla tre giorni che tra venerdì 25 e domenica 27 maggio si svolgerà presso Villa Benvenuti di Formigine.

Sabato mattina si svolgerà una conferenza su “Mobilità, energie rinnovabili, abitazioni ecosostenibili”, interverranno l’ing. Andrea Zanotti, l’arch. Angelo Zanti e l’ing. Claudio Brandoli.
Marco Zullo europarlamentare approfondirà il tema della “Salvaguardia dei prodotti italiani” e dell’Italian Sounding ovvero il fenomeno che evoca il Made in Italy in maniera ingannevole (attraverso diciture simili, immagini con il tricolore italiano) su prodotti che non sono lavorati in Italia.
Franco Ortolani, senatore e geologo che parlerà di ambiente, trivellazioni e territorio.
La deputata Giulia Sarti che insieme alle Agende Rosse affronteranno il tema dell’Antimafia, Giustizia e Legalità.
I deputati Vittorio Ferraresi e Stefania Ascari terranno un dibattito su Giustizia, Diritti e Lavoro.

Il nostro senatore magretese Gabriele Lanzi.
Il deputato e giornalista Gianluigi Paragone che presenterà il suo ultimo libro “Noi no! Viaggio nell’Italia ribelle”
L’avvocato Salvatore Lantino presenterà la sua opera editoriale “Le 1000 tasse degli italiani. Tutto quello che avreste voluto sapere sulle tasse e che non vi hanno mai detto”. Una completa panoramica tra i meandri della pressante fiscalità italiana e sui lati più oscuri di un sistema contributivo nazionale contraddistinto da equivoci e contorte interpretazioni.
Il giornalista Piero Ricca che farà un’approfondita disamina della libertà di informazione oggi in Italia.
Sabato alle 21 si esibirà il cabarettista Daniele Raco e domenica alle 18 sarà ospite Dario Vergassola che intervisterà Maria Edera Spadoni, vice presidente della Camera dei deputati.

Ed infine tutte le sere tantissima musica, si esibiranno i Punkazzard, gli Irish Folk Music, Turro Dj, Anna Di Chiara, gli Out for Summer, i BOB, ed i Giovani allievi del maestro Totó Grimaldi della Scuola d’Arte Talentho di Modena.
È previsto uno spazio libreria, area bimbi e numerosi stand gastronomici.

Partecipate!