Dopo il tutto esaurito della prima serata della rassegna “Gregari e Campioni. Coppe e bidoni”, organizzata da TILT Associazione Giovanile e dall’Amministrazione comunale, torna mercoledì 13 alle 20,45 nella Casa Aperta del Parco dei Popoli a Castellarano l’appuntamento con il grande sport.

Protagonista assoluto della serata sarà il gioco del calcio: a inizio serata infatti, si parlerà del Campionato Europeo Under 21, che vedrà disputarsi alcune partite al Mapei Stadium di Reggio Emilia nel mese di giugno. L’evento proseguirà con la presentazione del libro “Mi chiamano Messi” con l’autore Francesco Messori, capitano della nazionale di calcio amputati con la partecipazione di Nazzareno Belfasti, castellaranese che milita nella Reggio Audace e di Claude Adjapong, difensore del Sassuolo Calcio. L’ingresso è gratuito.

Gli appuntamenti ancora in calendario, tutti ad ingresso gratuito:
13 Marzo – Presentazione del libro Mi chiamano Messi con l’autore Francesco Messori, capitano della nazionale di calcio amputati, Nazzareno Belfasti, difensore della Reggio Audace, e i giocatori del Sassuolo Calcio.

21 Marzo – Presentazione del libro Una vita per la Ferrari (e non solo) con l’autore Leo Turrini e i piloti Fabrizio Giovanardi e Andrea Montermini.

28 Marzo – Una vita sotto rete, conversazione con Andrea Sartoretti, campione di volley e attuale Direttore Generale dell’Azimut Leo Shoes Modena, e Carolina Zardo, libero della Canovi Coperture di Sassuolo.

2 Aprile – Le Regole del Gioco con Flavio Tranquillo, scrittore e giornalista sportivo. Incontro in collaborazione con il Festival Noicontrolemafie.

8 Aprile – Dalle colline del Secchia all’Oro di Atene con la medaglia d’oro olimpica Stefano Baldini

Gregari e Campioni. Coppe e Bidoni | Castellarano | Casa Aperta del Parco dei Popoli | Ore 20,45