I due gauchos, Olivieri tra l’altro con il bisnonno di Sassuolo, hanno superato in finale la coppia russo-argentina formata da Ghakov, testa di serie numero 1 del singolare, e Zukas.
E’ stata una finale bellissima, equilibrata e piena di emozioni.
Il primo set è andato a Olivieri e Carabelli con il punteggio di 6-4, dopo il break decisivo sul 4-4. Nel secondo invece meglio Ghakov-Zukas, subito avanti 3-0, quindi 6-3 che ha rimesso la finale in parità.
Il terzo set si è giocato con il super tie-break ai dieci punti: anche qui equilibrio e spettacolo fino al 12-10 finale dopo che i vincitori Olivieri-Calabrelli erano stati capaci di annullare un match point agli avversari.
Uno spettacolo sportivo che ha divertito dal primo all’ultimo scambio il folto pubblico che ha gremito il centrale del Club La Meridiana.

A premiare le due coppie finaliste Federico Cataldo (Resp. Tecnico Servomech), Gianluca Rossini (Presidente del Club La Meridiana); Michele Fontana (in rappresentanza della Famiglia Fontana) e Armando Pagliani (Assessore Lavori Pubblici e Urbanistica Comune di Formigine)

“Siamo felicissimi – hanno detto praticamente in coro Olivieri e Calabrelli – Ci conosciamo da tanto tempo, siamo amici e quando eravamo juniores avevamo già vinto dei tornei in coppia insieme. Questo però è il primo tra i professionisti ed è una grande gioia. Complimenti a tutta l’organizzazione del Club La Meridiana e alla gente che abbiamo conosciuto in questa settimana: l’appuntamento è al prossimo anno”.

“E’ stata veramente una bella finale – ha detto il Presidente del Club La Meridiana Gianluca Rossini – C’era tanto pubblico e ci siamo divertiti. Sono giorni piacevoli questi per il Club e per i tanti appassionati che stanno venendo a vedere il torneo. Vorrei ringraziare tutti quelli che stanno contribuendo al’organizzazione: fa piacere sentire i giocatori farci i complimenti proprio per l’organizzazione, significa che il lavoro paga e che il nostro stile di accoglienza fa sentire a casa atleti che arrivano da tutto il mondo”
Intanto questa sera alle 21 finalissima del tabellone di singolare.
In campo la testa di serie numero 2 il cinese Zhang che in semifinale dopo una maratona e tre match point annullati ha superato Olivieri (7-5 5-7 6-4) e Jelle Sels, la vera sorpresa del torneo. Sels, che già aveva battuta la testa di serie numero 1 Ghakov, in semifinale ha vinto contro il tedesco Sebastian Fanselow (4) 6-4 6-2.
Come sempre ingresso libero e gratuito per assistere agli incontri.