“Ma quale modello “privato”, è il governatore uscente Stefano Bonaccini che sta aumentando i fondi destinati alla Sanità privata, non di certo la Lega”.

Così il consigliere regionale del Carroccio, candidato alle prossime Regionali del 26 gennaio, Daniele Marchetti,ribatte alle accuse del Governatore uscente dell’Emilia-Romagna, per il quale la candidata del centro-destra alla Presidenza della Regione, Lucia Borgonzoni, “vuole portare il modello lombardo in sanita’ che vuol dire aprire per la meta’ ai privati”.

“Francamente il derby fra “sanità pubblica e privata” che vuole giocare Bonaccini ci appassiona poco, in quanto a noi interessa che ai cittadini vengano erogate con tempestività le cure mediche di cui hanno bisogno. Dopodiché la realtà è ben diversa da come la vorrebbe strumentalizzare Bonaccini: è lui che ha aumentato i fondi destinati alla sanità privata in quanto quella pubblica ha dimostrato di non essere in grado di far fronte alle richieste della collettività. Siamo noi, come Lega, invece, che chiediamo più fondi e investimenti per la sanità pubblica, che dovrebbe aumentare il nastro orario di visita anche nella fascia serale e nei weekend. In altre parole, chiediamo un sensibile aumento dei servizi erogati nei nostri ospedali pubblici, progetto ambizioso ma che può essere finanziato recuperando risorse col taglio degli sprechi e grazie all’efficientamento del servizio sanitario nel suo complesso” chiosa Marchetti.