“Mercoledì 25 ottobre chiediamo a tutti i cittadini di salire a bordo del pullman della democrazia in partenza da Modena e diretto sotto il palazzo del Senato”. Lo annunciano i deputati M5S Michele Dell’Orco e Vittorio Ferraresi che sostengono l’iniziativa organizzata dal M5S di Modena e Provincia che prevede un pullman per portare in piazza a Roma le persone che vorranno andare a manifestare contro l’approvazione della legge nuova elettorale Rosatellum.

“Manifesteremo pacificamente in piazza contro l’arroganza dei partiti che si assicurano privilegi e poltrone mentre tolgono ai cittadini la possibilità di scegliere direttamente i loro rappresentanti con il diritto di voto. La legge elettorale che il Parlamento sta votando – spiegano i pentastellati – è peggio del Porcellum perché non si potrà esprimere alcuna preferenza e il voto al proprio partito finirà in realtà anche a chi non si è scelto. Di fatto questo meccanismo permetterà a partitini e liste civetta di ricattare la maggioranza e una volta in Parlamento si farà l’inciucio Renzi- Berlusconi. Inoltre questa legge-truffa permette a condannati per frode fiscale come Berlusconi di fare il capo politico e di diventare premier”.

Lanciano un appello i deputati: “Se anche tu credi che i politici debbano tagliarsi il vitalizio, non la democrazia, sali sull’autobus con noi! Il ritrovo è alle 5:30 della mattina davanti alla motorizzazione civile di Modena in modo da partire puntuali alle 6:00 e arrivare a Roma alle 12:00. Riprenderemo poi il pullman per Modena alle 20:30. Il passaggio sarà a contribuzione libera. Per partecipare basta scrivere a prenotaposto@gmail.com oppure telefonare al 329.0960060”.

——–
Michele Dell’Orco
Cittadino Deputato
Movimento 5 Stelle