Altra giornata di grande tennis al Club La Meridiana di Casinalbo. Il 1° Trofeo Servomech, 35esima edizione del Memorial Fontana, è entrato davvero nel vivo e anche le partite del mercoledì hanno confermato non solo un livello veramente alto, ma anche tanto equilibrio, sinonimo di match “tirati” e spettacolari.
Sono servite quasi tre ore e mezza al francese Chazal per avere ragione sul campo centrale del tedesco Torebko, 5-7 6-4 7-6 (8-6), in una partita in “cresciuta” di livello fino all’emozionante finale.
Molto più netta l’affermazione del tedesco Fanselow, che dopo Leonardi, elimina un altro giocatore italiano, Lorenzo Frigerio, con un netto 6-1 6-2.
Nel derby italiano il più esperto Galoppini(classe 1994) elimina il giovane Forti solamente al terzo set 6-4 1-6 6-3
Fuori la testa di serie numero 5, il brasiliano Bruno Santanna eliminato dall’argentino Matias Zukas, 6-1 6-7 7-5.
Match tirattissimo, certamente uno tra i più intensi di giornata tra il cinese Zhang, allenato dall’ex uomo Davis ed ex coach di Cecchinato Cristian Brandi, e il brasiliano Leite. I due hanno “picchiato” dalla prima all’ultima palla e alla fine l’ha spuntata Zhang, testa di serie numero 2 del torneo, giocatore potente e fisico, che dopo aver perso il primo set 4-6, ha saputo recuperare 7-6 (11-9) e poi chiudere al terzo 6-4.
E prosegue nel suo ottimo momento di forma l’olandese Jelle Sels che dopo aver eliminato la testa di serie numero 1 del torneo, il russo Ghakov, oggi ha vinto in due set contro il francese Cornut Chauvinc 6-1 7-6 (3).
Avanti anche i due giovani argentini Genaro Alberto Olivieri e Camilo Ugo Carabelli, compagni tra l’altro nel torneo di doppio.
Olivieri ha superato senza troppi problemi il francese Bensoussan 6-0 6-3, mentre Carabelli ha vinto al terzo contro un altro francese Martineau 3-6 6-4 6-4.

E i due argentini Genaro Olivieri e Camilo Ugo Carabelli sono stati i protagonisti della seconda serata di “Gioca con il Campione del Futuro by Servomech”, l’iniziativa voluta dal Club e aperta ai bambini di tutto il territorio proprio per entrare in contatto diretto con i professionisti. Le promesse del tennis che arrivano alla Meridiana da tutto il mondo per tre serate del torneo giocano con i più piccoli, chiacchierano con loro, si raccontano e si divertono attraverso il linguaggio universale dello sport.
“Sono veramente momenti emozionanti – ha spiegato Carlo Pinti, maestro di tennis del Club La Meridiana – Basta osservare i bambini, vedere la loro emozione e il loro impegno nel palleggiare con i giocatori. Un torneo internazionale come il nostro deve essere promozione per il tennis per tutto il territorio ed è per questo che con piacere abbiamo non solo aperto le porte del circolo a tutti per assistere alle partite del tabellone principale, ma anche invitato tutti i bambini della zona a partecipare al Gioca con il Campione”.
Gioca con il Campione del Futuro tornerà anche giovedì sera alla Meridiana, come sempre alle 19.30, fino all’inizio del match serale delle 21.

***************************************************************Programma di GIOVEDI’ 12 luglio+++++++++++++
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Oggi giovedì 12 luglio si giocano i quarti del tabellone singolare e le semifinali del doppio: alle ore 11.30 in contemporanea le sfide Galoppini-Olivieri e Carabelli-Zhang, a seguire la sfida Fanselow.Zukas. Nel pomeriggio le sfide Olivieri-Carabelli contro la coppia francese Blanchet-Martineau e quella tra Forti – Frinzi da una parte opposti a Gakhov-Zukas mentre l’incontro serale delle ore 21 tra l’olandese Sels e Chazal chiuderà il programma giornaliero
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
*******************************************************