Famiglie, giovani e futuro: ripartiamo dai valori Alberto Venturi dialoga con don Luciano Monari

Commenti disabilitati su Famiglie, giovani e futuro: ripartiamo dai valori Alberto Venturi dialoga con don Luciano Monari

“….Sono all’altezza? Devo eccellere? Riesco ad eccellere? Se tutti eccelliamo ce la facciamo? Sono libero di essere normale? Sono libero di essere ‘medio’? Sono libero di sbagliare?”

Verso quale futuro accompagniamo i nostri figli? Come li aiutiamo a vivere la loro libertà? Cosa “infiliamo” nelle loro valigie? Quali strumenti dobbiamo dare loro? Li sollecitiamo ad essere competenti e pronti, ma per cosa?…..verso quale domani?

DON LUCIANO MONARI – Nasce a Sassuolo; dopo la maturità classica entra in seminario a Reggio Emilia. Il 20 giugno 1965 è ordinato sacerdote dal vescovo G. Baroni. Nei seguenti trent’anni svolge il suo servizio rivestendo diversi incarichi in diocesi e fuori. Il 23 giugno 1995 è nominato vescovo di Piacenza-Bobbio, poi, dal 2007, è vescovo della diocesi di Brescia. A conclusione del suo mandato, a fine 2017, è rientrato a vivere nella sua città natale.

ALBERTO VENTURI – Giornalista e padre di due figli, da oltre trent’anni si occupa di informazione per diversi enti e testate giornalistiche.

GIOVEDI’ 15 febbraio ore 20:45 CENTRO PER LE FAMIGLIE – Via Caduti sul Lavoro 24 Sassuolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someonePrint this page

Comments are closed.