Inizieranno domani i controlli sulle “compostiere” private ad opera dei volontari dell’associazione Guardie Ecologiche di Legambiente della Provincia di Modena.

Le Guardie Ecologiche di Legambiente sono state incaricate dall’Amministrazione comunale di Sassuolo ad effettuare le verifiche per l’applicazione delle riduzioni previste dell’art. 12 del vigente Regolamento TARI e procederanno con un controllo “a campione” così come previsto anche dalla DGR 2218/2016, con l’obiettivo di verificare entro fine mese coloro che hanno fatto richiesta di esenzione.

“Ricordiamo – afferma l’Assessore all’Ambiente del Comune di Sassuolo Sonia Pistoni – che chi ha la disponibilità di un’area cortiliva in cui inserire una compostiera può farlo e, contemporaneamente, effettuare la richiesta all’Ufficio Tributi per la diminuzione del 20% della Tari. La modulistica per effettuare la richiesta è disponibile sul sito internet del Comune di Sassuolo”.

Questo il link per scaricare la modulistica per la richiesta all’Ufficio Tributi

https://www.comune.sassuolo.mo.it/aree-tematiche/tributi-imposte-e-tasse/modulistica/dichiarazione-per-riduzione-compostaggio.pdf