Davide Romani, Referente provinciale della Lega Salvini Premier annuncia ferma opposizione all’arrivo di clandestini positivi al Covid 19 da ospitare presso l’hotel Tiby.

È inaccettabile anche solo l’idea che Modena diventi il luogo di quarantena per dei clandestini che non sarebbero nemmeno dovuti sbarcare in Italia. I modenesi non meritano di essere esposti al pericolo di nuovi contagi dopo i grandi sacrifici di questi mesi. Se la decisione dovesse essere confermata la Lega di Modena si opporrà fermamente all’arrivo dei migranti positivi con azioni concrete di protesta.
Chi si occuperà di controllare che queste persone non escano dall’hotel in cui verranno ospitate? Per garantire la vigilanza della struttura ventiquattro ore al giorno le forze dell’ordine dovrebbero rinunciare ad altre attività indispensabili per la nostra sicurezza. Gli agenti inoltre sarebbero sottoposti a un altissimo rischio di contagio e potrebbero portare il virus nelle caserme e in famiglia.
Non deve essere la nostra città a farsi carico di questa “quota” e delle sue conseguenze, considerato anche che l’Emilia Romagna è in questo momento una delle regioni con l’indice di contagio da Covid 19 più alto.
È uno sfregio ai cittadini far soggiornare ancora una volta in albergo chi entra nel nostro Paese illegalmente, in questo modo continuiamo ad importare il virus e a diffonderlo per il Paese.