Carpi (3-5-1-1): Colombi; Pachonik, Capela (dal 20′ st Brosco), Poli; Calapai (dall’ 11 st Concas), Jelenic, Mbaye, Verna, Pasciuti; Sabbione (dal 26′ st Garritano); Melchiorri. Allenatore: Calabro.

Perugia (3-4-1-2): Leali; Volta, Del Prete (dal 21′ st Dellafiore), Belmonte; Mustacchio, Gustafson, Bianco (dal 17′ st Colombatto), Terrani; Buonaiuto (dal 38′ st Kouan); Cerri, Di Carmine. Allenatore: Breda.

Arbitro: Di Martino di Teramo

Reti: al 14′ Di Carmine (P); al 14′ st Gustafson (P); al 42′ st Concas (C)

Ammonizioni: Bianco (P);Sabbione (C); Brosco (C); Leali (P); Colombatto (P)

“E’ venuto il momento che la società ci metta la faccia, sentire fischi, insulti e contestazioni nei confronti di questa società è inaccettabile: è una minoranza dei tifosi che non vuole bene a questa squadra, voglio ringraziare la maggioranza dei tifosi biancorossi che ci incita e ci sostiene”. Questo l’amaro sfogo del direttore sportivo del Carpi, Matteo Scala che precisa:”Bisogna essere orgogliosi di questi ragazzi e di questo staff societario, questo è il pianeta Carpi che da anni fa grandi cose -aggiunge – giocare la serie B è un grande vanto per tutta la città, i ragazzi vanno applauditi per gli sforzi ed i sacrifici e dobbiamo vivere questa categoria con enorme gioia. Queste polemiche sono tanto ingiuste quanto fastidiose, anche questa sera una bella prestazione: probabilmente, meritavamo qualcosa in più per quanto espresso -puntualizza -abbiamo fatto degli errori che abbiamo pagato a duro prezzo, abbiamo comandato il gioco tanto che il nostro portiere non è stato molto impegnato. I contestatori hanno perso la dimensione, il Carpi è sudore, sacrificio e fatica e tutto questo non va dimenticato: vanno riconosciuti ed apprezzati gli sforzi di questa società di regalare a tutta la città una vetrina prestigiosa come quella del torneo cadetto, siamo vicini ai play off e non siamo mai stati nelle zone basse della classifica. Nessuno si tira indietro -conclude – l’ambiente è sereno e mister Calabro va applaudito per quello che è riuscito a fare: sta facendo bene e non merita come quelli del gruppo accuse del tutto gratuite”.Venendo alla gara, Bisogna ripartire subito con determinazione, la partita contro il Perugia ha mostrato aspetti positivi: bisogna ripartire da questi per cercare di sorprendere ancora…