“Ci attende un turno infrasettimanale impegnativo, contro un’ avversaria che ha una precisa identità; serviranno le energie giuste per fare bene, sono convinto che la mia squadra sarà pronta per affrontare questa difficile prova”. Mister Bianco, consapevole delle difficoltà della trasferta di Pisa, precisa:” Il mio gruppo arriva motivato a questo appuntamento, a poco a poco stanno recuperando gli infortunati – sottolinea -è molto importante avere varie soluzioni; la possibilità di scegliere tra diverse alternative rimane un aspetto positivo”. Il pareggio interno contro lo Spezia al Braglia, non ha smorzato la carica dell’allenatore gialloblu:” Peccato per il pari, partita dominata – prosegue – La palla non sarebbe entrata nemmeno se avessimo giocato altre due ore, non per nostri demeriti, ma, per come si sia sviluppata la gara”; nell’occasione il tecnico dei canarini non sedeva sulla panchina del Modena, in quanto squalificato. Su questo, l’allenatore:” Non poter interagire con i ragazzi inevitabilmente rappresenta un problema, mi servirà da lezione: non devo più farmi condizionare dalla panchina avversaria e stare concentrato sul rettangolo di gioco”. Bianco, conclude:” Pensare ai playoff è legittimo, lo stesso Pisa ha la speranza di agguantarli; l’importante è ottenere la qualificazione alla fase promozione a fine campionato, il resto poco importa”.

            Nel Modena saranno assenti gli infortunati Gargiulo e Guarino, mentre per squalifica è indisponibile Cotali.  

L’elenco dei convocati gialloblu per la trasferta toscana

Portieri. Riccardo Gagno (26), Andrea Seculin (12), Filippo Vandelli (22).

Difensori. Cristian Cauz (33), Niccolò Corrado (91),  Shady Oukhadda (99), Antonio Pergreffi (4), Fabio Ponsi (3), Alessandro Riccio (27), Giovanni Zaro (19).

Centrocampisti. Thomas Battistella (23), Kleis Bozhanaj (30), Edoardo Duca (7), Fabio Gerli (16), Luca Magnino (6), Lukas Mondele (42), Antonio Palumbo (5), Simone Santoro (8), Luca Tremolada (10).

Attaccanti. Fabio Abiuso (90), Lorenzo Di Stefano (73), Ettore Gliozzi (9), Jacopo Manconi (17), Luca Strizzolo (32).

 

PISA (3-4-2-1): Nicolas; Calabresi, Canestrelli, Caracciolo; Barbieri, Piccinini, Veloso, Esteves; Touré, Valoti; Bonfanti. All. D’Angelo
MODENA (3-5-2): Seculin; Riccio, Zaro, Cauz; Ponsi, Battistella, Gerli, Palumbo, Corrado; Abiuso, Gliozzi. All. Bianco

 

PISA-MODENA SERIE B Arena Garibaldi-Stadio Romeo Anconetani MERCOLEDI’ 28 FEBBRAIO ORE 20.30

Arbitro. Daniele Minelli della Sezione A.I.A. di Varese
1° Assistente. Mauro Vivenzi della Sezione A.I.A. di Brescia
2° Assistente. Francesco Luciani della Sezione A.I.A. di Milano
4° Ufficiale. Aleksandar Djurdjevic della Sezione A.I.A. di Trieste
Var. Massimiliano Irrati della Sezione A.I.A. di Pistoia
Avar. Gianpiero Miele della Sezione A.I.A. di Nola

Modena a quota 35 punti dopo 26 turni; dopo la trasferta di Pisa, gialloblu impegnati al Braglia contro la Cremonese (domenica 3 marzo, ore 18.30)