APPUNTAMENTI. SABATO 8 E DOMENICA 9 LUGLIO “MONTAGNA TOUR” M5S Il deputato Dell’Orco presente ai banchetti M5S nell’Appennino emiliano

Commenti disabilitati su APPUNTAMENTI. SABATO 8 E DOMENICA 9 LUGLIO “MONTAGNA TOUR” M5S Il deputato Dell’Orco presente ai banchetti M5S nell’Appennino emiliano

 

 

 

Il deputato emiliano M5S Michele Dell’Orco trascorrerà il fine settimana nei paesi dell’appennino di Pavullo, Serramazzoni e Lama Mocogno per incontrare cittadini e simpatizzanti. Gli appuntamenti, dove saranno presenti banchetti M5S, saranno i seguenti: sabato 8 luglio in Piazza Borelli a Pavullo dalle ore 10 alle 12; domenica 9 luglio a Serramazzoni in piazza della Repubblica dalle ore 10:30 alle 12:30; nel pomeriggio della stessa domenica a Lama Mocogno, in via P. Giardini 255, dalle 15 alle 17.

“In estate –dichiara il deputato – quando tutti si spostano al mare e si concentrano sul turismo marino  ci piace raggiungere i piccoli comuni dell’Appennino per ascoltare i cittadini, raccogliere le istanze che stanno loro più a cuore e cercare di creare un filo diretto tra il Paese reale e il Parlamento. Come M5S siamo consapevoli infatti del lavoro importantissimo di tenuta del territorio che svolgono questi borghi che, tutti i giorni, fanno i conti con questioni come il dissesto idrogeologico, lo spopolamento, l’invecchiamento della popolazione e tutti  i problemi che ciò comporta”.

 

Prosegue Dell’Orco: “Come dichiarato anche lo scorso anno in occasione dell’approvazione della legge sui piccoli borghi,  sappiamo infatti che il turismo non basta per questi territori ma servono risposte concrete per potenziare sul territorio servizi essenziali come la rete dei presidi ospedalieri, il trasporto pubblico e l’incentivo del telelavoro; interventi fondamentali per ristabilire il tessuto economico e sociale dei comuni che vivono una vera e propria crisi demografica. Secondo il Movimento 5 Stelle l’obiettivo è portare nei piccoli paesi non solo turisti ma nuovi residenti. Solo così saremo sicuri che i piccoli borghi saranno salvi”.” In piazza –conclude il pentastellato- aspettiamo tutti i cittadini (e magari anche i Primi Cittadini!) con idee e proposte perché ognuno può e deve essere protagonista del cambiamento e della costruzione di un Paese migliore”.

 

PROGRAMMA

Sabato 8 luglio 2017

Ore 10:00 -12:00 Pavullo nel Frignano (Piazza Borelli)

Domenica 9 luglio 2017

Ore 10:30 – 12:30 Serramazzoni (piazza della Repubblica)

Ore 15:00 – 17:00 Lama Mocogno (via P. Giardini 255)

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someonePrint this page

Comments are closed.