Grave da parte dei Dem coinvolgere il Vescovo in una polemica politica interna al partito.

Il Partito Democratico chiarisca se le parole di critica per la visita nell’aula del Consiglio Comunale del Vescovo Massimo Camisasca da parte del consigliere comunale Antonio Zanoli sono a titolo personale o rappresentano la posizione del partito che esprime il Sindaco, il Presidente del Consiglio Comunale e la Giunta comunale.

A chiederlo il portavoce di Alleanza Per Sassuolo il contenitore civico che i ruttelliani di Alleanza Per l’Italia (ApI) presenteranno alle prossime amministrative del 2019.

Coinvolgere S.E. Mons. Massimo Camisasca in una polemica politica, da parte di chi rappresenta a livello istituzionale la città, è qualcosa che non fa onore a Sassuolo, città che con il clero ha mantenuto negli anni sempre ottimi rapporti. La visita in Consiglio Comunale del Vescovo fa parte di un protocollo istituzionale che vedrà le autorità cittadine prendere parte anche alla Santa Messa in Duomo chi vede in questo la dietrologia politica oltre a commettere uno sgarbo istituzionale non fa un servizio alla città.

Non è la prima volta che il PD si divide su tematiche relative alla Fede, è ormai evidente che c’è un pezzo di Partito Democratico in aperta contrapposizione al mondo cattolico per questo crediamo sia opportuno un chiarimento sia da partr Sindaco – che immaginiamo abbia concordato con gli uffici del Vescovo la visita – sia da parte del neo segretario Paolo Piccioli.
** Nota stampa ApI **