Il comune di Fiorano Modenese ha previsto delle agevolazioni relative alla Tassa dei Rifiuti (Tari) per le utenze non domestiche situate in zone riconosciute come commercialmente svantaggiate.
L’individuazione di tali zone è stata affidata a professionisti del settore che, a seguito dell’analisi condotta sul territorio locale, hanno provveduto ad individuare quelle aree in cui maggiormente è evidente l’impoverimento della capacità commerciale, dimostrata anche da un forte calo del numero degli esercizi attivi.
Le zone interessate sono: via Vittorio Veneto, via Vittorio Veneto angolo via Marconi, piazza Ciro Menotti, via del Santuario, via Vittorio Veneto angolo via Malatesta con prolungamento in via Ferri, via Vittorio Veneto e inizio via Statale ovest in quanto zone facenti parte di un unico asse.
Nei prossimi giorni personale incaricato dal Comune consegnerà personalmente l’avviso di pagamento per l’acconto Tari 2018, in due rate con scadenza 30 giugno e 31 luglio 2018, alle attività commerciali con sede nelle zone che hanno diritto all’agevolazione Tari, per fornire tutte le informazioni del caso.
L’agevolazione concessa è di 200,00 euro e viene elevata a 400,00 euro per le attività iscritte alle categorie maggiormente produttrici di rifiuti quali ristoranti, birrerie, bar, pasticcerie, negozi di ortofrutta, fiori, pizza al taglio etc., e aventi superfici superiori a mq.100.
Le agevolazioni potranno essere concesse per un totale di circa 7.200,00 euro e non comporteranno alcun aggravio sulla Tari dovuta dalle altre categorie di utenza, in quanto saranno finanziate direttamente dal Bilancio comunale.
Per informazioni più dettagliate è possibile consultare il sito del comune di Fiorano Modenese, sezione ‘Tributi,imposte e tasse’ o rivolgersi direttamente all’ufficio Tari-Ica srl, in piazza Ciro Menotti n. 1, telefono 0536833269; email tari.fioranomodenese@icatributi.it, aperto il martedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 8.30 alle 13.00; il lunedì e il giovedì con orario continuato dalle 8.30 alle 17.30.