Sarà una sfida tutta al femminile ad animare l’incontro del 5 luglio- dalle ore 19:00 –in Florim.Si parlerà infatti di salute e benessere della donna con un focus specifico sulla prevenzione, la diagnosi precoce e la cura delle possibili patologie grazie al parere del cardiologo e del ginecologo.
Ad approfondire l’argomento sarannoinfatti la Dottoressa Ivana Algeri–Medico Dirigente U.O. Ostetricia e Ginecologia Ospedale di Sassuolo – e la DottoressaMarcella Camellini – Dirigente medico dell’Unità Operativa di Cardiologia e Responsabile del Progetto “Incontri della salute” per l’Ospedale di Sassuolo.

L’appuntamento, come sempre gratuito ed aperto a tutti, si inserisce nel ciclo degli “Incontri della salute”. Per partecipare è preferibile registrarsitramite email – saluteformazione@florim.com – o telefonando al numero 0536/840111,specificando il vostro nome e quello di eventuali ospiti.

Al termine della serata verrà inoltre presentato un nuovo e importante progetto di welfare aziendale dedicato alle donne. “Florim mette una virgola rosa” è il nome di questa nuova iniziativa che si inserisce tra le pratiche di Responsabilità Sociale d’Impresa promosse dall’azienda e rafforza la già consolidata partnership con Ospedale di Sassuolo.

+++

Gli incontri della salute
Gli “Incontri della Salute” nascono dalla collaborazione tra Florim e Ospedale di Sassuolo per accrescere nel territorio la cultura della prevenzione, promuovendo dei corretti stili di vita. Un progetto importante che si inserisce nelle attività del Centro Florimsalute&formazione, un modello unico in Italia ed Europa che coniuga cultura industriale e cultura sanitaria promuovendo anche formazione e simulazione medica avanzata per gli operatori di due grandi e importanti strutture sanitarie locali (Ospedale di Sassuolo e Ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia).
Situati nella sede Florim di Fiorano, gli spazi del Centro si sviluppano su una superficie di 600 mq e comprendono una sala in grado di ospitare oltre 100 persone, due sale attrezzate per le simulazioni e otto aule per seminari e lezioni. La prestigiosa associazione American HeartAssociation (AHA) ha riconosciuto al Centro salute&formazione la qualifica di “Authorized Training Site” nella formazione per la rianimazione cardiopolmonare di base e avanzata